• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016
  • 2016/2017
  • 2017/2018
  • 2018/2019

  • Lingua Insegnamento:
    ITALIANO 
  • Testi di riferimento:
    Dispense a cura del docente. 
  • Obiettivi formativi:
    Conoscenza del disturbo specifico del linguaggio, conoscenza e pratica dei test utilizzati per la diagnosi, conoscenza delle principali metodologie di intervento. 
  • Metodi didattici:
    Le lezioni frontali faranno da base per le attività che lo studente dovrà svolgere singolarmente o in gruppo; nello specifico, gli studenti saranno chiamati ad applicare le conoscenze teoriche attraverso la somministrazione di test e protocolli. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Esame orale. 
  • Sostenibilità:
     

Il disturbo specifico del linguaggio: dal ritardo al disturbo, evoluzione, influenza del disturbo sulla altre competenze, identificazione, intervento.

I late talkers;
evoluzione dei late talkers;
il disturbo specifico del linguaggio;
evoluzione del disturbo;
la relazione con le altre competenze psicologiche; identificazione dei DSL; intervento.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram