Sbocchi professionali Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni

Il laureato esperto in PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI potrà trovare occupazione nell’ambito dei servizi diretti alla promozione del benessere della persona, dei gruppi, delle comunità e delle organizzazioni, in contesti pubblici e privati.

  • In ambito sociosanitario (Aziende del SSN, Ospedali, Centri di cura e riabilitazione) potrà svolgere attività di prevenzione, monitoraggio e supporto alla gestione del cambiamento sociale e attività di valutazione, diagnosi e recupero del disagio psicologico e psicosociale connesso agli aspetti della vita comunitaria e lavorativa anche in equipe multidisciplinari.
  • In ambito educativo (Scuole ed Enti di formazione) potrà svolgere attività di formazione e di consulenza con progetti che promuovono le capacità di gestione delle dinamiche di gruppo e l’integrazione culturale.
  • In ambito privato (Aziende e Terzo settore) potrà svolgere attività di selezione, formazione e orientamento professionale, sviluppo delle risorse umane, analisi organizzativa, progettazione ergonomica, indagine demoscopica, marketing e comunicazione, organizzazione e gestione in imprese che operano in ambito giuridico-amministrativo, assicurativo, economico-finanziario.
  • Nell’ambito della ricerca (Università, Laboratori, IRCCS), sia di base che applicata, potrà contribuire con le proprie competenze a team multidisciplinari di ricerca psicologica, anche nell’ambito delle neuroscienze sociali.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram