Il dottorato di ricerca prepara alla metodologia per la ricerca scientifica avanzata, fornendo le competenze necessarie per esercitare presso l’Università, enti pubblici o soggetti privati, attività di ricerca di alta qualificazione. L’ammissione richiede il possesso di una Laurea magistrale e il superamento di un concorso pubblico. La durata è di almeno tre anni e si conclude con la discussione di una tesi originale di ricerca e il conseguimento del diploma di Dottore di Ricerca.
Il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche offre i seguenti dottorati di ricerca:
propone una formazione avanzata per la ricerca nell'ambito delle neuroscienze e del neuroimaging. Argomenti rilevanti per le neuroscienze cognitive riguardano lo studio della natura e dell'architettura neurale delle funzioni sensoriali, cognitive e comportamentali attraverso l'integrazione dei metodi della psicologia sperimentale e del neuroimaging funzionale.
propone una formazione avanzata per la ricerca nell'ambito del comportamento finanziario, del settore bancario, delle scelte dei consumatori, dell’economia comportamentale, della gestione delle risorse umane, dell'evoluzione della mente e delle funzioni cognitive, dello sviluppo del ciclo di vita umano, della psicologia cognitiva e sperimentale, dell'etica e della morale.
Bandi di concorso per il Dottorato