Studiare all'Estero

NEW: TUTOR ERASMUS PER GLI STUDENTI. Clicca qui per maggiori informazioni

ERASMUS BIP Info

Studiare in Europa: Programma Erasmus+

Erasmus è un Programma europeo che dà la possibilità agli studenti e alle studentesse di trascorrrere un periodo di studio all'estero o di effettuare un tirocinio (traineeship) in un paese dell'Unione Europea per un periodo che va dai 3 ai 12 mesi (studio) o dai 2 ai 12 mesi (tirocinio).
Guarda le testimonianze di tre studentesse che hanno recentemente svolto una esperienza all’estero all’interno del programma Erasmus+

I posti sono messi a concorso attraverso bandi che vengono pubblicizzati solitamente nel mese di febbraio (Eramus Studio) e settembre (Erasmus traineeship) attraverso il sito dell’Ateneo (Internazionale/Erasmus+), a questi indirizzi:

Le persone con bisogni speciali possono richiedere un finanziamento Erasmus+ aggiuntivo al contributo alla mobilità per studio:

Gli studenti incoming per studio o traineeship possono trovare informazioni utili a questo indirizzo:

A questo link sono invece scaricabili le tabelle di conversione voti attualmente in uso, sia ECTS che non (in caso di università che non le forniscano):

Studiare fuori dall’Europa: Bandi internazionali

Oltre al programma Erasmus+, è possibile recarsi all’estero per svolgere attività di studio o ricerca (ad esempio per la preparazione della tesi di laurea) in paesi fuori dall’Europa all’interno degli accordi bilaterali stipulati dal nostro Dipatimento e/o di accordi quadro dell’UdA.
Guarda le testimonianze di una studentessa che ha recentemente svolto una esperienza di ricerca in Etiopia all’interno del bando internazionale Overseas

I posti  sono messi a concorso attraverso bandi che vengono pubblicizzati attraverso il sito dell’Ateneo a questo indirizzo:

Delegato Erasmus del Corso di Studi:

Commissione Erasmus del Corso di Studi:

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31