FAD per lo Stage

In considerazione delle limitazioni allo svolgimento dello stage dovute allo stato di emergenza sanitaria, il CdS ha previsto due possibili attività sostitutive delle attività in presenza.

A) PROJECT WORK. Questa attività va concordata direttamente con la struttura convenzionata che deve comunicare esplicitamente la propria disponibilità ai Servizi Stage e consiste in un progetto da svolgere a distanza sotto la supervisione del tutor della struttura. Lo stage si intende svolto dietro presentazione della descrizione del progetto (Scheda Attività) e del riepilogo delle attività (Diario di Bordo) svolte (oltre ai RAF studente e RAF struttura).

B) SOFT SKILLS TRAINING. Questa attività consiste in un corso di formazione a distanza, in lingua inglese, riguardante 8 competenze utili in ambito lavorativo (soft skills) che può essere svolta in piena autonomia. Lo stage si intende svolto dietro presentazione degli attestati (badge) rilasciati per ciascuna delle 8 competenze incluse nel corso.

Possono fare richiesta di autorizzazione allo svolgimento di tali attività sostitutive tutti coloro che:

  1. intendono laurearsi entro le prossime due sessioni di laurea,
  2. hanno difficoltà oggettive a svolgere lo stage in presenza.

La richiesta va fatta mediante apposita domanda indirizzata ai Servizi Stage (con oggetto: Richiesta FAD) che sarà valutata da un’apposita commissione.

 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram