Il Gruppo per l’Assicurazione della Qualità (GAQ) del Corso di Studio opera avendo come riferimento il Sistema per l’Assicurazione della Qualità dell’Ateneo e il DM 47/2013.
Il GAQ redige il Rapporto di Riesame del Corso di Studio, approvato dall’organo collegiale responsabile della gestione del Corso di Studio e con poteri deliberanti (Consiglio di Corso di Studio) nonché dal Consiglio di Dipartimento e dalla Giunta della Scuola di Medicina e Scienze della Salute.
Il GAQ del Corso di Studio è composto da 3-4 professori/esse, dal/lla coordinatore/trice del Corso di Studio, dal/lla responsabile AQ-Didattica del Dipartimento, dal personale tecnico-amministrativo responsabile delle attività di management didattico del corso e da una rappresentanza degli studenti e delle studentesse.
Il Consiglio di Corso di Studio, nell’ambito della sua autonomia, potrà istituire Commissioni/Gruppi di Lavoro per meglio sviluppare le attività di autovalutazione, riesame e miglioramento previste dal Sistema AVA.